Ad ottobre 2007 ho iniziato a praticare il Taiji Quan con la Maestra Debora Pomo, prima per curiosità poi con convinzione, e posso dire che da quel 1° ottobre, non ho più smesso di dedicarmi a questa disciplina.
Da allora ho partecipato a vari seminari, incontri e campus estivi, in particolare a quelli con i Caposcuola della Cheng Ming, Gran Maestro Wang Fu Lai e Maestra Huang Su Chun.
Sono state esperienze che mi hanno arricchito, consolidando il mio entusiasmo per il Taiji al punto che insieme ad altre persone, con cui ho stretto forti legami di amicizia e condivisione della pratica, abbiamo raccolto la richiesta dei nostri Maestri, M° Debora Pomo e M° Alberto per fondare una associazione sotto la loro guida.
E’ nata così nel 2012 la “Cheng Ming Firenze Taiji Studio A.S.D.” di cui mi onoro di essere Socio Fondatore.
Da allora la mia pratica e la mia consapevolezza sono cresciute e a maggio 2014 ho fatto il Bai Shi alla M° Pomo. affiancata dal M° Alberto Cipriani, alla presenza del GM° Wang e della M° Huang.
E’ stata una cerimonia che mi ha commossa: ero tesa ed emozionata, consapevole della promessa che stavo pronunciando e dell’impegno che prendevo nella vita nei confronti dei miei Maestri Pomo e Cipriani e soprattutto della Scuola e della Famiglia di Pratica.
Da quel momento sono fiera di essere “Membro Interno di 7° generazione della Famiglia Cheng Ming”.
La mia esperienza è stata poi arricchita dalla pratica del Kung Fu Xing Yi Quan, dalle basi del Kung Fu Ba Gua Zhang e dallo studio di alcune armi tradizionali facenti parte del Sistema Zhong Nan; grazie alla mia esperienza, i miei Maestri, nel 2014 mi hanno conferito il ruolo di Allenatore e da allora li affianco nell'insegnamento. Con la massima umiltà cerco così di contribuire alla trasmissione e la promozione di queste incredibili Arti.
(agg. 2019)